fontana edizioni
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
product
Fontana Edizioni
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
product

Aiuto e FAQ

Consulta le domande e le risposte più frequenti sul sito!

COSA POSSO ACQUISTARE SU FONTANA EDIZIONI?

Fontana Edizioni offre un ampio assortimento di prodotti fisici e digitali:

  • Libri in lingua italiana
  • Libri in lingua inglese*
  • Libri vintage  Marketplace
  • Libri usati
  • Libri scolastici
  • DVD e Blu Ray
  • CD musicali e Vinili
  • Cartoleria
  • Giochi e giocattoli
  • Casa e cucina 
  • Idee regalo
  • Buoni regalo
COME CERCO I PRODOTTI SU FONTANA EDIZIONI?

Per tutti i prodotti puoi utilizzare la Barra di ricerca presente in alto in tutte le pagine del sito: i risultati della ricerca saranno tanto più precisi quante più parole avrai inserito per individuare il prodotto. La funzione di ricerca ti aiuta a trovare ciò che stai cercando mentre digiti, grazie ai suggerimenti che appaiono nella tendina a discesa che si attiva durante la digitazione. E’ possibile ricercare un prodotto tramite titolo, autore, codice articolo e codice ISBN.

COME NAVIGARE SU FONTANA EDIZIONI?

Se desideri effettuare la ricerca in una categoria potrai selezionare la categoria desiderata sulla barra disponibile in alto. Una volta completata la ricerca, naviga liberamente all’interno delle nostre proposte, oppure seleziona il reparto di tuo interesse presente nella colonna di sinistra, oppure clicca su uno qualsiasi dei titoli trovati e avrai accesso alla scheda del prodotto contenente tutte le informazioni utili: prezzo, sconto, disponibilità, autore e ulteriori dettagli.

Se decidi di ordinare il prodotto, clicca sul bottone Acquista.

COME SI APRE UN ACCOUNT SU FONTANA EDIZIONI?

Se non hai ancora aperto un account su Fontana Edizioni puoi farlo cliccando “Login” in alto a destra. Registrarsi e creare un account su Fontana Edizioni  è completamente gratuito. Potrai registrarti attraverso una email ed una password. Avere un account è utile per diversi motivi, ad esempio potrai guardare lo storico dei tuoi acquisti, vedere il dettaglio degli ordini, poter scaricare la fattura e modificare le proprie informazioni in qualsiasi momento con pochi click.

COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI?

Per modificare i dati personali è sufficiente effettuare il log-in e accedere all’area personaleFatto ciò sarà possibile modificarli cliccando il pulsante sul menù a tendina “Dettagli account”.

COS'È LA LISTA DEI DESIDERI?

Liste desideri è una pagina che ti permette di prendere nota e salvare i prodotti di tuo interesse. All’interno della scheda prodotto troverai la possibilità d’inserire l’articolo nella tua personale lista dei desideri, ti basterà cliccare l’icona in alto a destra, presente su ogni prodotto.

Potrai accedere alla Lista dei desideri direttamente cliccando il tasto “Preferiti”, presente sulla barra superiore di navigazione del sito.
I prodotti inseriti nella lista si possono spostare facilmente nel carrello cliccando sull’apposito pulsante, oppure li puoi eliminare cliccando sul “cestino”.
Sarà sempre possibile modificare la propria lista dei desideri e crearne di nuove, in relazione ai criteri che preferisci.

METODI DI PAGAMENTO

Carte di credito/debito: Visa, MasterCard.
Il trasferimento dei dati e la validazione della transazione, sono elaborate tramite la piattaforma Six Payment Service e vengono applicati gli standard di sicurezza «3D-Secure». Sull’estratto conto della carta di credito sarà visualizzato come beneficiario Fontana Edizioni SA.

PostFinance: Postcard ed E-Finance
Un sistema di pagamento sicuro e gratuito. L’importo viene addebitato direttamente sul conto postale. Sull’estratto conto della carta di credito sarà visualizzato come beneficiario Fontana Edizioni SA.

Twint
Un’applicazione di pagamento svizzera gratuita e sicura. L’importo viene addebitato direttamente sul suo conto postale o bancario. Sull’estratto conto sarà visualizzato come beneficiario Fontana Edizioni SA.

COME SI EFFETTUA UN ORDINE?

Sarà possibile effettuare l’ordine cliccando il carrello in alto a destra “Prodotti”. Dopo aver visionato gli articoli e le rispettive quantità cliccare il tasto “Prosegui con l’ordine”. Si verrà indirizzati alla pagina dove sarà possibile completare il vostro ordine, inserendo le informazioni personali. Una volta fatto, cliccare “Effettua ordine”.

COME CONTROLLO I MIEI ORDINI?

Sarà possibile controllare gli ordini accedendo nell’area riservata, cliccando il tasto “Login” in alto a destra, sul menù di navigazione. Fatto ciò cliccate “Ordini” sul menù a tendina presente sulla sinistra. Avrete modo di controllare lo stato degli ordini e scaricare la relativa fattura.

COME FACCIO A RICEVERE LA FATTURA SUL MIO ACQUISTO?

Al pagamento degli articoli il cliente riceve una fattura dettagliata.

Sarà possibile scaricare la fattura anche nell’area account, sezione ordini.

RECLAMI E RESE

Se il cliente constata un difetto di fabbricazione o dei materiali è pregato di informare il servizio clientela nel più breve tempo possibile (Tel: 091 941 38 31, email: ). L’articolo verrà sostituito non appena verificato il difetto.
Eventuali reclami vanno presentati entro 8 giorni dalla data di consegna: in caso contrario la fornitura verrà intesa come accettata.
Valgono le seguenti condizioni di resa della merce: tutto il materiale deve essere restituito nello stato e nell’imballaggio originale. Tutti gli articoli devono essere integri.
L’indirizzo per il ritorno della merce è: Fontana Edizioni SA, Via Giovanni Maraini 23, CH-6963 Pregassona.

PREZZI

Tutti i prezzi sono indicati in CHF (Franchi svizzeri) o EURO a dipendenza delle preferenze opzionate dall’utente e sono sempre inclusivi di IVA al 2,5%. Il prezzo fatturato al Cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine.

Le spese di spedizione vengono indicate nel carrello della spesa e sono calcolate automaticamente in base al peso, al formato degli articoli ordinati e alla zona geografica.
Per ordini superiori a CHF 99.—le spese di spedizione sono comprese nel prezzo per le spedizioni in Svizzera.
Tutti i prezzi si intendono validi salvo errori di scrittura, di stampa o di calcolo.

SPEDIZIONE E CONSEGNE

I nostri pacchi vengono processati da lunedì a venerdì (eccetto le feste nazionali e cantonali). I prodotti disponibili nel nostro magazzino vengono spediti in Svizzera e nel Liechtenstein entro 24-48 ore.
Le spedizioni nel resto d’Europa vengono generalmente spedite entro 2-7 giorni lavorativi.
Le spedizioni vengono elaborate dai nostri partner di trasporto Swisspost o DHL e poi spedite secondo la modalità scelta al momento dell’ordine (Standard o Priority).

Qualsiasi danno di trasporto – ad esempio imballaggio danneggiato – deve essere segnalato immediatamente al corriere del servizio postale al momento della ricezione.
Per i pacchi non reclamati e per gli articoli restituiti a causa di un errore nell’indirizzo, ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di elaborazione di CHF 25.- per coprire i costi di spedizione, di restituzione ed amministrativi.

CONFIDENZIALITA' DEI DATI

Rispettiamo integralmente le disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati. Siamo attenti al fatto che la sicurezza e la confidenzialità dei dati siano una priorità nei suoi acquisti online. Per questa ragione tutte le trasmissioni d’informazioni personali (indirizzo, numero cliente, ordini, ecc.) sono sempre criptate con tecnologia SSL. I suoi dati sono quindi in ogni momento protetti al 100% contro ogni accesso non autorizzato. Tutti le informazioni fornite dal Cliente sono trattate con assoluta riservatezza e non saranno mai e in nessun caso cedute o comunicate a terzi. È facoltà del Cliente inoltre richiedere in qualsiasi momento la modificazione o cancellazione irreversibile dei propri dati personali.