Cattaneo Maurizio
Filtra ricerca
Filtra ricerca
Elenco libri autore
Visualizzazione di 4 risultati
-
Mille100undici domande sulla Svizzera e sugli Svizzeri
CHF 55,00Quick ViewCattaneo Maurizio
ART. FE491
Disponibile
Mille100undici domande sulla Svizzera e sugli Svizzeri
CHF 55,00
-
1000 e più domande sul Ticino
CHF 59,00Quick ViewCattaneo Maurizio
ART. FE050
Esaurito
1000 e più domande sul Ticino
CHF 59,00
Esaurito
-
Le contrade e la saggezza nel tempo
CHF 22,00Le scritte murali che consigliano, ammoniscono, accompagnano il cammino del viandante mentre attraversa il Canton Ticino.
Questo volume raccoglie le testimonianze rimaste del vissuto della nostra popolazione. Nella loro modestia e semplicità hanno contribuito ad accompagnare il cammino esistenziale dell’uomo, a facilitare una vita impegnativa, sia comunitaria che individuale. Sono pagine che conducono il lettore a considerare la non semplice esistenza. Nel contenuto è espresso l’impegno e la disciplina del cittadino al che le disposizioni e le indicazioni vengano rispettate, diventino utili a vantaggio della vita di ciascuno di noi.Quick ViewCattaneo Maurizio, Morosoli Aldo
ART. FE551
Disponibile
Le contrade e la saggezza nel tempo
CHF 22,00
Le scritte murali che consigliano, ammoniscono, accompagnano il cammino del viandante mentre attraversa il Canton Ticino.
Questo volume raccoglie le testimonianze rimaste del vissuto della nostra popolazione. Nella loro modestia e semplicità hanno contribuito ad accompagnare il cammino esistenziale dell’uomo, a facilitare una vita impegnativa, sia comunitaria che individuale. Sono pagine che conducono il lettore a considerare la non semplice esistenza. Nel contenuto è espresso l’impegno e la disciplina del cittadino al che le disposizioni e le indicazioni vengano rispettate, diventino utili a vantaggio della vita di ciascuno di noi. -
Nove100novantanove domande sul Ticino e sui ticinesi
CHF 55,00Il libro prosegue e completa in modo brillante e intelligente quanto l’autore (Oscar 2022 della Fontana Edizioni) ha scritto nel volume precedente: Mille100undici domande sulla Svizzera e sugli svizzeri. Un libro di successo realizzato con la stessa formula dell’imparare divertendosi, memorizzando con piacere le moltissime informazioni che il docente e scrittore capriaschese allinea e trasmette al lettore. Pensate che per l’introduzione è stato addirittura scomodato un arzillo vecchietto di 200 anni: Stefano Franscini, sì proprio lui, il politico e pedagogista, considerato il padre del moderno sistema educativo della scuola ticinese. L’autore gli dà la parola e l’illustre invitato, dopo aver ricordato ai lettori qualche caratteristica del Ticino dei suoi tempi (una regione povera e quasi irriconoscibile al giorno d’oggi) dice fra l’altro nel suo testo: “Con la sua opera, che ho ammirato anche per le numerose e accattivanti immagini (nel Ticino del 1840 non c’erano neppure le macchine fotografiche), Cattaneo ci porta in giro per il Cantone aiutandoci a conoscere la storia, la natura, i personaggi, le particolarità della nostra terra”.
Quick ViewCattaneo Maurizio
ART. FE563
Disponibile
Nove100novantanove domande sul Ticino e sui ticinesi
CHF 55,00
Il libro prosegue e completa in modo brillante e intelligente quanto l’autore (Oscar 2022 della Fontana Edizioni) ha scritto nel volume precedente: Mille100undici domande sulla Svizzera e sugli svizzeri. Un libro di successo realizzato con la stessa formula dell’imparare divertendosi, memorizzando con piacere le moltissime informazioni che il docente e scrittore capriaschese allinea e trasmette al lettore. Pensate che per l’introduzione è stato addirittura scomodato un arzillo vecchietto di 200 anni: Stefano Franscini, sì proprio lui, il politico e pedagogista, considerato il padre del moderno sistema educativo della scuola ticinese. L’autore gli dà la parola e l’illustre invitato, dopo aver ricordato ai lettori qualche caratteristica del Ticino dei suoi tempi (una regione povera e quasi irriconoscibile al giorno d’oggi) dice fra l’altro nel suo testo: “Con la sua opera, che ho ammirato anche per le numerose e accattivanti immagini (nel Ticino del 1840 non c’erano neppure le macchine fotografiche), Cattaneo ci porta in giro per il Cantone aiutandoci a conoscere la storia, la natura, i personaggi, le particolarità della nostra terra”.