Offerte speciali
Filtra ricerca
Filtra ricerca
Visualizzazione di 1-15 di 74 risultati
-
In offerta!
C’era una volta una città
Original price was: CHF 16,00.CHF 8,00Current price is: CHF 8,00.Quick ViewStojanovic Nenad
ART. FE149
Disponibile
C’era una volta una città
Original price was: CHF 16,00.CHF 8,00Current price is: CHF 8,00.
-
In offerta!
Un rischio chiamato famiglia
Original price was: CHF 18,00.CHF 9,00Current price is: CHF 9,00.Quick ViewMartignoni Graziano, Zois Giuseppe
ART. FE113
Disponibile
Un rischio chiamato famiglia
Original price was: CHF 18,00.CHF 9,00Current price is: CHF 9,00.
-
In offerta!
Prove di Poesia
Original price was: CHF 18,00.CHF 9,00Current price is: CHF 9,00.Quick ViewMartini Paolo
ART. FE062
Esaurito
Prove di Poesia
Original price was: CHF 18,00.CHF 9,00Current price is: CHF 9,00.
Esaurito
-
In offerta!
Ai confini dell’identità. Breve viaggio nelle dimensioni immaginarie
Original price was: CHF 19,00.CHF 9,50Current price is: CHF 9,50.Questo racconto immaginario non si addentra nella foresta delle teorie scientifiche e, perlomeno nelle intenzioni dell’autore, non rientra nel filone della fantascienza. Le strane vicende dei protagonisti, meglio si dovrebbe dire del protagonista, che si svolgono nel corso di una giornata molto particolare e in ambienti del tutto inattesi, cercano di esplorare alcune sfaccettature del divenire umano, partendo da una semplice domanda, che prima o poi tutti noi ci poniamo: chi, come e dove saremmo oggi se in passato, di fronte ad una qualsiasi importante scelta fra due opzioni, avessimo deciso per l’altra?
Quick ViewGhirlanda Renzo
ART. FE435
Disponibile
Ai confini dell’identità. Breve viaggio nelle dimensioni immaginarie
Original price was: CHF 19,00.CHF 9,50Current price is: CHF 9,50.
Questo racconto immaginario non si addentra nella foresta delle teorie scientifiche e, perlomeno nelle intenzioni dell’autore, non rientra nel filone della fantascienza. Le strane vicende dei protagonisti, meglio si dovrebbe dire del protagonista, che si svolgono nel corso di una giornata molto particolare e in ambienti del tutto inattesi, cercano di esplorare alcune sfaccettature del divenire umano, partendo da una semplice domanda, che prima o poi tutti noi ci poniamo: chi, come e dove saremmo oggi se in passato, di fronte ad una qualsiasi importante scelta fra due opzioni, avessimo deciso per l’altra?
-
In offerta!
Poi sarà notte. Le mie poesie giovanili; riviste e commentate alla sera della vita
Original price was: CHF 21,00.CHF 10,50Current price is: CHF 10,50.In questa selezione di poesie giovanili, l’autore affianca a ciascun componimento in versi di allora un nuovo testo in prosa, scritto ai giorni nostri, con cui ne ricorda e descrive l’origine e le circostanze dell’ispirazione. Una originale rivisitazione autobiografica del periodo tra la fine degli anni ’50 ed i primi anni ’70 del secolo scorso. Da una recensione di sue poesie, apparsa su un numero della rivista culturale “Cenobio” nel 1968, si legge: “Evidentissima la derivazione ungarettiana. Dal primo Ungaretti, il poeta ha quasi puntualmente dedotto ritmi e cadenze e ha anche mutato il linguaggio, il quale però in certi componimenti diventa cosa tutta personale, dove il poeta riesce a dire il suo dolore esistenziale con voce più sicura e più sofferta”. Il lettore può trovare in queste pagine un’eco, non necessariamente nostalgica, di tempi non così tanto lontani e rendersi conto di quanto la società sia cambiata, nel breve volgere di un paio di generazioni.
Quick ViewGhirlanda Renzo
ART. FE434-c
Disponibile
Poi sarà notte. Le mie poesie giovanili; riviste e commentate alla sera della vita
Original price was: CHF 21,00.CHF 10,50Current price is: CHF 10,50.
In questa selezione di poesie giovanili, l’autore affianca a ciascun componimento in versi di allora un nuovo testo in prosa, scritto ai giorni nostri, con cui ne ricorda e descrive l’origine e le circostanze dell’ispirazione. Una originale rivisitazione autobiografica del periodo tra la fine degli anni ’50 ed i primi anni ’70 del secolo scorso. Da una recensione di sue poesie, apparsa su un numero della rivista culturale “Cenobio” nel 1968, si legge: “Evidentissima la derivazione ungarettiana. Dal primo Ungaretti, il poeta ha quasi puntualmente dedotto ritmi e cadenze e ha anche mutato il linguaggio, il quale però in certi componimenti diventa cosa tutta personale, dove il poeta riesce a dire il suo dolore esistenziale con voce più sicura e più sofferta”. Il lettore può trovare in queste pagine un’eco, non necessariamente nostalgica, di tempi non così tanto lontani e rendersi conto di quanto la società sia cambiata, nel breve volgere di un paio di generazioni.
-
In offerta!
L’ABC del perfetto ricercatore
Original price was: CHF 22,00.CHF 11,00Current price is: CHF 11,00.L’ABC del perfetto ricercatore: un piccolo manuale ricco di consigli pratici, destinato agli studenti delle nostre scuole, ma ugualmente ai genitori che desiderano aiutare i propri fi gli (e magari avviare loro stessi delle ricerche), agli insegnanti e a tutti quegli adulti che oggi o in futuro dovranno rinnovare la propria formazione, oppure vorranno soddisfare qualche interesse o curiosità attraverso delle ricerche personali.
Quick ViewPfund Nicola
ART. FE141
Disponibile
L’ABC del perfetto ricercatore
Original price was: CHF 22,00.CHF 11,00Current price is: CHF 11,00.
L’ABC del perfetto ricercatore: un piccolo manuale ricco di consigli pratici, destinato agli studenti delle nostre scuole, ma ugualmente ai genitori che desiderano aiutare i propri fi gli (e magari avviare loro stessi delle ricerche), agli insegnanti e a tutti quegli adulti che oggi o in futuro dovranno rinnovare la propria formazione, oppure vorranno soddisfare qualche interesse o curiosità attraverso delle ricerche personali.
-
In offerta!
Una vita una guerra in Bosnia
Original price was: CHF 22,00.CHF 11,00Current price is: CHF 11,00.Una storia vera sulla vita di un uomo che si trova costretto a partecipare ad una guerra, che non è la sua.
Scritto in modo semplice, vuole essere una testimonianza di un’esperienza di vita vissuta cercando di toccare argomenti delicati quali amore, amicizia, odio e speranza.Quick ViewFrech Olga, Safet K.
ART. FE127
Esaurito
Una vita una guerra in Bosnia
Original price was: CHF 22,00.CHF 11,00Current price is: CHF 11,00.
Una storia vera sulla vita di un uomo che si trova costretto a partecipare ad una guerra, che non è la sua.
Scritto in modo semplice, vuole essere una testimonianza di un’esperienza di vita vissuta cercando di toccare argomenti delicati quali amore, amicizia, odio e speranza.Esaurito
-
In offerta!
Ma com’è Dio?
Original price was: CHF 24,00.CHF 12,00Current price is: CHF 12,00.Cinquanta domande scomode su temi del credere oggi. Cinquanta interrogativi che spesso viaggiano fra le cronache quotidiane, dentro i fatti che le scandiscono, oppure fra i grandi temi che segnano da sempre il cammino dell’uomo. Lungo questi tornanti accidentati si inoltrano un giornalista – Giuseppe Zois – che dialoga con un teologo, don Sandro Vitalini, a lungo docente all’università di Friborgo. Don Vitalini è una delle figure di maggior spicco nel mondo della cultura e della teologia in Svizzera. è nato così il libro “Ma com’è Dio? – Giuseppe Zois dialoga con don Vitalini su temi scomodi del credere”. La modernità ha accentuato i dubbi che molti si pongono, dalla nascita fino a dopo la vita, nel mistero del dopo, dell’eternità per chi crede. Tra i due estremi della vita dell’uomo si pongono molte stazioni dove tutti passiamo: il dolore, per esempio, soprattutto quello che colpisce i bambini; certi orrori, catastrofi naturali, sconvolgimenti che colpiscono popoli già condannati alla miseria. E la bioingegneria, il rapporto con la fine della vita, l’accanimento terapeutico, l’eutanasia, il “dopo” che si apre con la morte. Per chi crede c’è l’incontro con la Chiesa e il suo magistero, che spesso ci risulta difficile da comprendere o dal quale ci distanziamo. La Chiesa e i soldi; la Chiesa e i preti e il sacerdozio alle donne, insieme con la questione del matrimonio dei preti. E poi: i separati, i divorziati, l’accesso ai sacramenti, l’avvicinamento alle nuove generazioni, l’indifferenza e il relativismo sempre più diffusi nel XX e XXI secolo. Insomma, all’inizio e alla fine e anche oltre c’è Dio. In quale Dio crediamo? Deve essere più padre o più giudice, come troppo a lungo è stato presentato? Dio di misericordia o Dio che manda all’inferno? Cosa sono la coscienza, il peccato, il perdono, la salvezza? Il linguaggio che don Vitalini e Giuseppe Zois usano nelle pagine di questo libro è volutamente chiaro e coinvolgente. Con le sue risposte, il teologo, che sente forte il bisogno del dialogo e dell’apertura agli altri, accende la nostalgia di Dio.
Quick ViewDon Vitalini Sandro, Zois Giuseppe
ART. FE211
Disponibile
Ma com’è Dio?
Original price was: CHF 24,00.CHF 12,00Current price is: CHF 12,00.
Cinquanta domande scomode su temi del credere oggi. Cinquanta interrogativi che spesso viaggiano fra le cronache quotidiane, dentro i fatti che le scandiscono, oppure fra i grandi temi che segnano da sempre il cammino dell’uomo. Lungo questi tornanti accidentati si inoltrano un giornalista – Giuseppe Zois – che dialoga con un teologo, don Sandro Vitalini, a lungo docente all’università di Friborgo. Don Vitalini è una delle figure di maggior spicco nel mondo della cultura e della teologia in Svizzera. è nato così il libro “Ma com’è Dio? – Giuseppe Zois dialoga con don Vitalini su temi scomodi del credere”. La modernità ha accentuato i dubbi che molti si pongono, dalla nascita fino a dopo la vita, nel mistero del dopo, dell’eternità per chi crede. Tra i due estremi della vita dell’uomo si pongono molte stazioni dove tutti passiamo: il dolore, per esempio, soprattutto quello che colpisce i bambini; certi orrori, catastrofi naturali, sconvolgimenti che colpiscono popoli già condannati alla miseria. E la bioingegneria, il rapporto con la fine della vita, l’accanimento terapeutico, l’eutanasia, il “dopo” che si apre con la morte. Per chi crede c’è l’incontro con la Chiesa e il suo magistero, che spesso ci risulta difficile da comprendere o dal quale ci distanziamo. La Chiesa e i soldi; la Chiesa e i preti e il sacerdozio alle donne, insieme con la questione del matrimonio dei preti. E poi: i separati, i divorziati, l’accesso ai sacramenti, l’avvicinamento alle nuove generazioni, l’indifferenza e il relativismo sempre più diffusi nel XX e XXI secolo. Insomma, all’inizio e alla fine e anche oltre c’è Dio. In quale Dio crediamo? Deve essere più padre o più giudice, come troppo a lungo è stato presentato? Dio di misericordia o Dio che manda all’inferno? Cosa sono la coscienza, il peccato, il perdono, la salvezza? Il linguaggio che don Vitalini e Giuseppe Zois usano nelle pagine di questo libro è volutamente chiaro e coinvolgente. Con le sue risposte, il teologo, che sente forte il bisogno del dialogo e dell’apertura agli altri, accende la nostalgia di Dio.
-
In offerta!
Città balorde
Original price was: CHF 24,00.CHF 12,00Current price is: CHF 12,00.Famosissima la canzone “Samarcanda” di Roberto Vecchioni. Con essa il cantautore sembra dire agli uomini, esseri dotati di intelligenza e volontà, che non si può svicolare dal destino. Viene dall’alto? Ciascuno di noi è un libro già scritto nella notte dei tempi? Un grumo di fatali (o felici) coincidenze? Evidentemente “destino” è vocabolo più popolare che filosofico… Sia come sia, ognuno è libero di pensarla come crede. Inoltre, nei racconti pubblicati, non si indaga sulla logica del male. La varia umanità che qui agisce, soffre, muore è offerta come vittima sull’altare di un dio ignoto: il lettore, come desidera, gli dia un nome (voluto, percepito, immaginato).
Quick ViewNavari Loris
ART. FE242
Disponibile
Città balorde
Original price was: CHF 24,00.CHF 12,00Current price is: CHF 12,00.
Famosissima la canzone “Samarcanda” di Roberto Vecchioni. Con essa il cantautore sembra dire agli uomini, esseri dotati di intelligenza e volontà, che non si può svicolare dal destino. Viene dall’alto? Ciascuno di noi è un libro già scritto nella notte dei tempi? Un grumo di fatali (o felici) coincidenze? Evidentemente “destino” è vocabolo più popolare che filosofico… Sia come sia, ognuno è libero di pensarla come crede. Inoltre, nei racconti pubblicati, non si indaga sulla logica del male. La varia umanità che qui agisce, soffre, muore è offerta come vittima sull’altare di un dio ignoto: il lettore, come desidera, gli dia un nome (voluto, percepito, immaginato).
-
In offerta!
La guglia che sognava il cielo
Original price was: CHF 25,00.CHF 12,50Current price is: CHF 12,50.“Una guglia straniera, che lotta per continuare a sognare, un uomo che continua a lottare per sognare; tutto questo per capire che tra l’uomo e la natura c’è un legame indissolubile che può portare alla felicità”. Un volume che presenta 20 racconti inediti di Luca Bettosini.
Quick ViewBettosini Luca
ART. FE151
Disponibile
La guglia che sognava il cielo
Original price was: CHF 25,00.CHF 12,50Current price is: CHF 12,50.
“Una guglia straniera, che lotta per continuare a sognare, un uomo che continua a lottare per sognare; tutto questo per capire che tra l’uomo e la natura c’è un legame indissolubile che può portare alla felicità”. Un volume che presenta 20 racconti inediti di Luca Bettosini.
-
In offerta!
Via Beltramina 20 e dintorni
Original price was: CHF 25,00.CHF 12,50Current price is: CHF 12,50.Fatti, luoghi, personaggi della Molino Nuovo degli anni ’50
Il volume è diviso in due parti e rappresenta, nella prima parte, il seguito di Via Beltramina 20: la prima sezione è dedicata alla pratica, all’evocazione: teatro della memoria, ancora una volta, il quartiere luganese di Molino Nuovo, con qualche puntatina sulla collina di Castagnola e nel Sopraceneri, a Tenero. La seconda parte, che porta il titolo La casa dei Doganieri, è occupata dalla teoria, dalla riflessione. Propone considerazioni sui meccanismi che stanno alla base della formazione dei ricordi e del funzionamento della memoria che l’autore fa in compagnia di filosofi e artisti che hanno ragionato in epoche diverse su questi temi: da Aristotele a Cicerone, da Fellini a Bergson, da Montale a Stravinsky.Quick ViewPassera Giorgio
ART. FE223
Disponibile
Via Beltramina 20 e dintorni
Original price was: CHF 25,00.CHF 12,50Current price is: CHF 12,50.
Fatti, luoghi, personaggi della Molino Nuovo degli anni ’50
Il volume è diviso in due parti e rappresenta, nella prima parte, il seguito di Via Beltramina 20: la prima sezione è dedicata alla pratica, all’evocazione: teatro della memoria, ancora una volta, il quartiere luganese di Molino Nuovo, con qualche puntatina sulla collina di Castagnola e nel Sopraceneri, a Tenero. La seconda parte, che porta il titolo La casa dei Doganieri, è occupata dalla teoria, dalla riflessione. Propone considerazioni sui meccanismi che stanno alla base della formazione dei ricordi e del funzionamento della memoria che l’autore fa in compagnia di filosofi e artisti che hanno ragionato in epoche diverse su questi temi: da Aristotele a Cicerone, da Fellini a Bergson, da Montale a Stravinsky. -
In offerta!
Altre memorie
Original price was: CHF 25,00.CHF 12,50Current price is: CHF 12,50.Questo libro può essere considerato il terzo atto di una trilogia iniziata nel 2008 con Via Beltramina 20 e proseguito nel 2011 con Via Beltramina 20 e dintorni. L’autore, infatti, continua a percorrere i sentieri delle memoria e costruisce una serie di prose che mescolano narrativa e saggistica al puro e semplice desiderio di ricordare.La memoria, questa volta, si esercita, oltre che sull’autobiografia, sulla letteratura e sulla musica. Tra i personaggi evocati Giovanni Borioli, Vincenzo Cardarelli, Giuseppe Raimondi, Francesco Guccini e George Harrison. C’è anche un po’ di giornalismo d’inchiesta nelle vicende montagnolesi dell’ex Beatle, il cui soggiorno dalle nostre parti è descritto parallelamente ad un altro ospite illustre della Collina d’Oro: Hermann Hesse. Stessa cosa nelle considerazioni sulla vague mediatica che ha visto il più popolare quartiere di Lugano al centro di inchieste e iniziative nel corso dei primi anni 2000. E poi c’è anche il tentativo di dare avvio ad un filone di narrativa ne I misteri di Molino Nuovo, un racconto che può essere letto anche come inizio di un romanzo.
Quick ViewPassera Giorgio
ART. FE261
Disponibile
Altre memorie
Original price was: CHF 25,00.CHF 12,50Current price is: CHF 12,50.
Questo libro può essere considerato il terzo atto di una trilogia iniziata nel 2008 con Via Beltramina 20 e proseguito nel 2011 con Via Beltramina 20 e dintorni. L’autore, infatti, continua a percorrere i sentieri delle memoria e costruisce una serie di prose che mescolano narrativa e saggistica al puro e semplice desiderio di ricordare.La memoria, questa volta, si esercita, oltre che sull’autobiografia, sulla letteratura e sulla musica. Tra i personaggi evocati Giovanni Borioli, Vincenzo Cardarelli, Giuseppe Raimondi, Francesco Guccini e George Harrison. C’è anche un po’ di giornalismo d’inchiesta nelle vicende montagnolesi dell’ex Beatle, il cui soggiorno dalle nostre parti è descritto parallelamente ad un altro ospite illustre della Collina d’Oro: Hermann Hesse. Stessa cosa nelle considerazioni sulla vague mediatica che ha visto il più popolare quartiere di Lugano al centro di inchieste e iniziative nel corso dei primi anni 2000. E poi c’è anche il tentativo di dare avvio ad un filone di narrativa ne I misteri di Molino Nuovo, un racconto che può essere letto anche come inizio di un romanzo.
-
In offerta!
Un dialètt par girà mezz múnd
Original price was: CHF 28,00.CHF 14,00Current price is: CHF 14,00.Nell’era della globalizzazione, di internet, facebook e quant’altro ci rifornisce una terminologia costantemente
aggiornata, è ancora possibile utilizzare il dialetto? E quale dialetto? Con una quarantina di contributi estrapolati da
“Illustrazione Ticinese” si persegue un obiettivo “allargato”. Quello di “un dialetto”: Piergiorgio Baroni prova a
mettere in valore la comunicazione dialettale di prossimità, che in certe situazioni arriva addirittura a sostituire o
integrare la “lingua alta”. Dal locale al globale? Leggere per credere.Quick View Leggi tuttoBaroni Piergiorgio
ART. FE185
Esaurito
-
In offerta!
Rane, Umori e Locomotive
Original price was: CHF 28,00.CHF 14,00Current price is: CHF 14,00.Quick ViewSzemere Valentino
ART. FE186
Esaurito
Rane, Umori e Locomotive
Original price was: CHF 28,00.CHF 14,00Current price is: CHF 14,00.
Esaurito
-
In offerta!
Questa poi!
Original price was: CHF 28,00.CHF 14,00Current price is: CHF 14,00.La realtà batte, spesso, la fantasia. Lo conferma questa straordinaria raccolta di curiosità ticinesi documentate da una cronaca che rievoca vicende incredibili, aneddoti inimmaginabili, personaggi fuori dal comune, annunci inverosimili. Il tutto presentato senza commenti per lasciare al lettore il piacere di liberamente giudicare un passato che sembra cantonalmente divertirsi a stupire.
Quick ViewGrossi Plinio
ART. FE011
Disponibile
Questa poi!
Original price was: CHF 28,00.CHF 14,00Current price is: CHF 14,00.
La realtà batte, spesso, la fantasia. Lo conferma questa straordinaria raccolta di curiosità ticinesi documentate da una cronaca che rievoca vicende incredibili, aneddoti inimmaginabili, personaggi fuori dal comune, annunci inverosimili. Il tutto presentato senza commenti per lasciare al lettore il piacere di liberamente giudicare un passato che sembra cantonalmente divertirsi a stupire.