fontana edizioni
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
product
Fontana Edizioni
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
product

Chi siamo

Fontana Edizioni è una casa editrice ticinese diretta da Raoul Fontana con la collaborazione di Marino Malacarne in qualità di responsabile editoriale che con gli anni si è imposta pubblicando prevalentemente opere legate al nostro territorio, dando spazio a temi quali le tradizioni, la cultura, la storia, il costume, lo sport, la natura del Canton Ticino.

Argomenti che toccano sia il passato, sia l’attualità. Accanto ai libri cura la pubblicazione e la diffusione della storica rivista “Terra ticinese” (diretta da Giorgio Passera) e della collana “Arte e Cultura” (diretta da Giorgio Mollisi), quest’ultima dedicata all’arte sacra locale e agli artisti ticinesi in Europa.

Fontana Edizioni dà spazio e sostegno ad autori ticinesi, cura la distribuzione e la promozione delle loro opere, dando spesso voce a scrittori alla loro prima esperienza editoriale.

Un ambito in cui la casa editrice si è fatta notare in anni recenti è la letteratura per bambini e ragazzi, con libri caratterizzati, oltre che da fiabe, favole e storie, da immagini esclusive, disegni di grande qualità e fantasia.

La “missione” della Fontana Edizioni è quindi quella di pubblicare essenzialmente libri dedicati alla storia, tradizioni, cultura e persone del Canton Ticino e di dare spazio agli autori di casa nostra..

Raoul e Ruben Fontana con al centro Marino Malacarne
Cart
  • No products in the cart.